1–12 di 22 risultati

Una collana scientifica dedicata alla psichiatria e alla psicoterapia, articolata in tre serie: «Manuali», «La memoria», «Proposte».
Bios Psychè/Manuali raccoglie gli approfondimenti di psichiatri e psicoterapeuti che fanno riferimento alla teoria della nascita e alla prassi di Massimo Fagioli.
Bios Psychè/La memoria ripropone i classici della psicopatologia, talvolta inediti o non più in commercio nel nostro paese.
Bios Psychè/Proposte, a partire dal 2014, contribuirà a far conoscere gli studi e le ricerche delle più moderne correnti di pensiero in Italia e all’estero, così da fornire aggiornati elementi di confronto agli operatori e studiosi del settore.
Bios Psychè/Adolescenza: Autolesionismo, Dismorfofobia, Attacchi di panico, Anoressia, Depressione, Psichiatria d’urgenza, Adolescenti e web, Alcolismo e molte altre sindromi risultano finalmente comprensibili, affrontabili e curabili con la Psicoterapia. Come e perché ci si ammala? Quali sono i sintomi da non sottovalutare? Quali i problemi e le patologie più importanti? E come si possono affrontare e guarire? La serie prova a rispondere a queste domande rivolgendosi non solo agli adolescenti, ma anche a genitori, studenti, medici e insegnanti che vogliono saperne di più. Il lettore viene coinvolto attraverso casi clinici, esempi, riferimenti a film che evidenziano l’attualità degli argomenti trattati con sintesi esaurienti sulle patologie più frequenti e spesso non risolte. Gli autori, tutti psichiatri e psicoterapeuti con esperienza nel settore, basandosi su un impianto teorico specifico, quello della Teoria della nascita, propongono di cogliere le radici profonde di questo malessere e indicare la strada per risolverlo.