Condizioni Generali di Contratto e di  Vendita per gli utenti che acquistano on line sul sito www.lasinodoroedizioni.it

Questi termini e condizioni disciplinano il contratto (di seguito “Contratto”)  ha per oggetto  il servizio di  vendita di uno o più  titoli  in catalogo  de l’Asino d’oro edizioni srl   – via Ludovico di Savoia n. 2/b 00185 Roma, PI: 10290021004 indirizzo mail: [email protected] PEC: [email protected] (di seguito anche “Editore”) –   e il servizio di  abbonamento e/o acquisto singola copia della rivista Il sogno della Farfalla,  attraverso il sito www.lasinodoroedizioni.it   (di seguito “Sito”).

L’acquisto on line  implica la piena accettazione, senza riserve, delle presenti condizioni generali di fornitura (di seguito “Condizioni Generali”). Le Condizioni Generali rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate dall’editore. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul Sito   e si applicheranno alle attivazioni effettuate a decorrere da detta data.

1 – Oggetto

 Il Contratto ha per oggetto il Servizio di vendita, in via esclusiva, di uno o più titoli in catalogo, di una o più copie del periodico Il sogno della farfalla e del  Servizio Abbonamenti (Sottoscrizione / Variazione / Rinnovo)  della rivista a favore del Cliente da parte   dell’editore.

I prodotti venduti, acquistabili dal Cliente tramite il Sito, sono disponibili sia in formato cartaceo sia in formato digitale.

  Per il formato digitale  il Cliente ha la possibilità di acquistare:

  1. Libri (e-book);
  2. Singoli contenuti (articolo/i) della rivista il Sogno della farfalla;

Il Cliente al momento dell’acquisto  è tenuto a fornire i propri dati personali esatti e completi affinché l’Editore possa garantire  il  corretto recapito  degli acquisti (prodotti cartacee/prodotti digitali).  

 Il presente Contratto si intenderà concluso a seguito  della formalizzazione dell’acquisto da parte del Cliente e dell’accettazione delle “Condizioni generali” .

2 – Servizio Clienti

 Per informazioni commerciali sulle differenti modalità di fornitura del Servizio è possibile contattare il Servizio Clienti  contattando il numero 0691501241 o inviando una e-mail a:  [email protected]

3 – Modalità di Pagamento

 Le modalità di pagamento disponibili sono:

 Carta di credito: Nel caso l’Utente scelga il pagamento con carta di credito, deve accertarsi presso la propria banca emittente che sia abilitata agli acquisti sul web, assicurarsi di inserire correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza Verified by Visa e SecurCode by Mastercard.

 Le carte accettate sono CartaSi, Visa, Mastercard, Maestro, American Express, Diners Club International, Paypal . L’addebito sul conto avverrà esclusivamente al momento dell’accettazione da parte del Cliente della proposta di acquisto vincolante. L’editore manterrà la sicurezza delle informazioni concernenti sia la carta di credito sia i dati personali. Tutti i dati sono poi archiviati in server sicuri e lontani da possibili connessioni Internet.

 4 – Sicurezza pagamenti online e Corrispettivi

 Per il pagamento online con Carta di Credito, l’ Editore   utilizza la soluzione Pypal. La sicurezza è garantita anche dal sistema di crittografia Verisign SSL che protegge i dati della transazione.

 I corrispettivi pubblicati per  le vendite on line sono espressi in euro, IVA inclusa e sono quelli disponibili al momento della registrazione dell’ordine. L’editore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento e si riserva il diritto di sospendere la vendita in caso di pagamento non eseguito dall’Utente, per ragioni tecniche relative al sistema di pagamento prescelto, e/o comunque di cessarne in via definitiva la fornitura per ragioni di natura imprenditoriale e/o tecnica.

 5 – Diritto di recesso

Il Cliente   ha sempre diritto di recesso prima che  l’ordine venga processato dall’editore.   

La vendita di prodotti via Internet è disciplinata  dal  D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”). La normativa, all’articolo 52,  prevede il diritto di recedere dai contratti vendita di prodotti via Internet, garantendo al consumatore il diritto di restituire   il prodotto e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta, entro   il termine minimo di 14 giorni, decorrente dal giorno della conclusione dell’acquisto.

Ricordiamo tuttavia che ai sensi dell’articolo 59 del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nel caso di  acquisito di giornali, periodici e riviste.

Il diritto di recesso, inoltre, non può essere esercitato dal Cliente qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  1. In mancanza dell’imballo originale;
  2. In assenza di elementi integranti del prodotto;
  3. Per danneggiamento del prodotto causato dal Cliente.

Nel caso di acquisti in formato digitale,  per cui è necessario eseguire un  download,  Il Cliente, formalizzando l’acquisto, accetta  di perdere il diritto di recesso dopo aver  iniziato il download.

Per esercitare il proprio diritto di recesso il Cliente può contattare il servizio clienti (telefono/mail) o inviare una PEC.

6 – Responsabilità del Cliente

 Il Cliente si impegna a non utilizzare il Servizio offerto in modo illecito o non autorizzato. Il Cliente assicura che le informazioni immesse nel modulo ordine di richiesta della fornitura del Servizio sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi.

7 – Limitazione di responsabilità

L’Asino d’oro edizioni srl  si impegna a mantenere l’efficienza del Servizio offerto ed a rispettare i termini di volta in volta previsti per l’invio  degli acquisti. In particolare qualora fosse costretta ad interrompere il Servizio per eventi eccezionali o manutenzione, cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o mal funzionamento. In ogni caso l’Editore  non può essere ritenuto comunque responsabile per violazione del presente contratto in caso di forza maggiore.

 In nessun caso l’Asino d’oro s.r.l.  sarà ritenuta responsabile del mal funzionamento del Servizio derivante da incidenti, guasti interruzioni anche temporanee da parte dei gestori della distribuzione  (corrieri/servizio postale) o dal mal funzionamento  di servizi esterni ai propri server, non espressamente contemplati nel Contratto e gestiti da terze parti (registrazione nei motori di ricerca, sistemi di pagamento online con banca o altri Istituti bancari, ecc.), di cui il Cliente potrà fare liberamente uso.

8 – Proprietà intellettuale

 Tutte le informazioni, dati, notizie, tutti i marchi riprodotti, tutti i programmi e/o tecnologie e/o comunque qualsivoglia tipo di contenuto trasmesso dall’ Editore   in esecuzione del Contratto, sono riservati e protetti. È vietato pertanto riprodurre marchi e loghi e/o detti contenuti al di fuori dell’uso personale: il Cliente   si impegna a non copiare, modificare, tradurre, riprodurre, diffondere, vendere, pubblicare, valorizzare e diffondere  in tutto o in parte   i prodotti   acquistati e  ricevuti dall’Editore.   

10 – Obblighi del Cliente

 Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore e/Cliente secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri; (iv) che aggiornerà i dati forniti all’Editore  ogniqualvolta si renda necessario.

11 – Giurisdizione e Foro competente

 Il presente contratto è soggetto al diritto italiano. La lingua del presente contratto è la lingua italiana. In caso di controversia il foro competente è quello di Roma, fatta eccezione delle controversie con il Cliente che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente medesimo.